Salta al contenuto principale
Chi Siamo - Uffici Logic Print

 

Chi siamo

L'azienda - Ecoerre è un progetto imprenditoriale nato nel 2011 grazie all'intuizione del Sig. Franco Uda, oggi titolare dell'azienda. Dopo aver lavorato (in qualità di tecnico elettricista) presso diverse aziende della Val di Fiemme e Fassa, decide di intraprendere la strada dell'imprenditoria. L’azienda nasce con l’obiettivo principale di ridurre l’impatto ambientale attraverso il minor consumo di nuove materie prime.

Grazie all’intervento n. 9 (sostegno allo sviluppo di un’idea imprenditoriale) messo a disposizione dell’Agenzia del Lavoro della Provincia Autonoma di Trento, riceve un aiuto economico (sotto forma di contributo e finanziamento agevolato), per l’avvio dell’attività basata su una serie di prodotti e servizi rivolti alle aziende, liberi professionisti, imprese artigiane, Enti Locali e Pubblica Amministrazione del Trentino, con particolare attenzione verso le Valli di Fiemme e Fassa (TN).

Chi Siamo - Titolare Logic Print

Perché Ecoerre

Chi Siamo - Il costante impegno nello sviluppo e nella ricerca di nuovi strumenti, prodotti e soluzioni caratterizzate da affidabilità, semplicità di concezione e funzionalità, qualificano Ecoerre, più che come un fornitore, come un PARTNER FIDATO E COMPETENTE, in grado di capire le esigenze cercando soluzioni in modo mirato e personalizzato.

COLLABORAZIONE INTEGRATA ► VALORE AGGIUNTO

I miglioramenti qualitativi continui, i servizi, il rispetto delle scadenze, la consulenza orientata alle soluzioni ed ai vantaggi e l’elevata flessibilità di Ecoerre aiutano i partner ad incrementare il loro valore.

La PARTNERSHIP è un attitudine che punta alla durata delle relazioni nel tempo, alla correttezza ed all’orientamento al successo.

 

La Sede

La sede dell’attività si trova al secondo piano del centro commerciale di Predazzo, in via Fiamme Gialle 54. La zona è interamente coperta da ampi parcheggi esterni e al coperto. Raggiungibile a piedi da via Fiamme Gialle, percorrendo la strada principale per Ziano di Fiemme.

 


L'ambiente

Preservare l'ambiente

Chi siamo - L’azienda Ecoerre è impegnata a preservare l’ambiente e le risorse naturali e tale impegno lo conduce intraprendendo una strategia estremamente responsabile che si basa sulla Soluzione eco-sostenibile.

L’obiettivo dell’azienda è fornire prodotti, servizi e soluzioni che abbiano come fine la preservazione del riscaldamento del globo, l’ottimizzazione dei rifiuti informatici, il rispetto delle risorse naturali - in quanto non illimitate - e la riduzione del consumo energetico.

Soluzione eco-sostenibile Ecoerre

La sostenibilità ambientale all’interno dell’azienda è un impegno che è sentito e sostenuto da tutti. Ogni individuo si impegna affinché gli obiettivi GREEN prefissati dall’azienda non siano disattesi.

 

 

Prodotti “Amici dell’ambiente”

I nostri prodotti adottano materiali a lunga durata, caratteristica primaria della tecnologia a nostra disposizione, con l’obiettivo di ridurre sensibilmente la produzione di rifiuti informatici e i costi operativi. Inoltre, molti sono i componenti all’interno dei nostri prodotti definiti eco-compatibili in quanto permettono di ridurre i consumi energetici e, soprattutto, rispettano le regole di riciclo e riutilizzo.

Il packaging stesso risponde a prerequisiti GREEN, non indifferenti, che implicano il completo riciclo.


Il laboratorioriduci, riusa, ricicla

Chi siamo - Il laboratorio è il luogo ideale per dar sfogo alla propria creatività, l’ambiente con l’atmosfera e l’energia più adatte per dar vita alle proprie idee, per questo l’abbiamo battezzarlo con il nome di: 3R LAB

Abbiamo pensato che fosse giusto metterlo a disposizione dei giovani studenti della scuole elementari, medie e superiori delle Valli di Fiemme e Fassa, come strumento didattico. Il nostro obiettivo a coinvolgere i dirigenti dei vari istituti, in modo che si possano organizzare (con la supervisione degli insegnanti) delle visite al nostro laboratorio, con lo scopo principale di sensibilizzare i più giovani alla pratica del riuso.

Nel corso della visita verranno discussi temi sui prodotti riciclati, l'ambiente e le risorse naturali. L'obiettivo di tale iniziativa è quello di educare i più giovani a fare la loro parte per il pianeta, contribuire a Ridurre, Riusare e Riciclare quanto già prodotto, come ci insegnano, appunto, le famose tre R dell’ecologia.

Per Maggiori informazioni e per tenervi informati sulle nostre attività consigliamo di leggere gli articoli del Blog